Sestri Levante 4-8 Luglio 2018 - Convegno "Famiglia Spirituale di Padre Mauri"

Famiglia Spirituale di Padre Enrico Mauri

Giornate unitarie di formazione e fraternità

“La perla preziosa” L’affettività intessuta di Spirito

L’umanità sembra soffrire un vuoto, una diminuzione di amore. Ce lo ha ricordato Papa Francesco nel suo messaggio per la quaresima. Gli affetti umani sono spesso feriti e dolorosamente vissuti. Quanto è stato creato e donato da Dio, per l’armonia, l’equilibrio e la bellezza della umanità, ha bisogno di essere ripreso e meditato, forse anche riscoperto.
In questi ultimi anni abbiamo approfondito elementi fondamentali degli affetti: il corpo, l’anima, lo spirito; sempre nella luce del Vangelo e dell’insegnamento della Chiesa. In questa tappa approfondiremo la dimensione spirituale che pervade l’affettività umana.
Desideriamo perciò percorrere insieme come Famiglia di Padre Mauri il tratto di strada che ci sta dinanzi, rinforzando il legame spirituale che ci unisce e riscoprendo sempre più come camminare alla luce della grazia, per condividerla con gli uomi-ni e le donne del nostro tempo.
Rispondiamo all’invito del Papa (Firenze, 2015) di riprendere Evangelii Gaudium e di progettare insieme, sinodalmente, come essere un’unica Famiglia in uscita verso le periferie dell’esistenza, con il dono specifico del carisma che ci unisce. In particolare focalizzeremo la nostra esperienza sul “Centro di spiritualità” che è la “casa di missione” che tutti condividiamo.

 

Sede del convegno: Opera Madonnina del Grappa - P.za P.E. Mauri 1- Sestri Levante (GE)

Volantino

Modulo di iscrizione